My skincare routine





Semplicemente il miglior gel cleanser che abbia mai provato. Contiene rosehip oil (di cui parlerò più giù), estratto di amamelide (che ha un effetto astringente, decongestionante e viene usato principalmente in presenza di pelli grasse e impure) ed estratto di corteccia di salice (astringente, antinfiammatorio, aiuta la pelle a liberarsi dalle cellule morte e pulisce i pori, inoltre può stimolare la formazione di nuove cellule). Basta inumidire il viso e massaggiare il prodotto (ce ne vuole pochissimo), poi risciacquare. Mi sono trovata bene perché lascia la pelle pulita senza seccarla. Ha anche un buon profumo :). Costa 25,95€ sul loro sito.




Un tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa. Contiene al suo interno tea tree, olio essenziale dalle proprietà antinfiammatorie e purificanti, che è soprattutto un antimicrobico e antimicotico, quindi un valido alleato contro l'acne. Questo tonico contiene inoltre acqua di ginepro decongestionante e pompelmo rinfrescante. Va spruzzato direttamente sul viso. Minimizza molto i pori dilatati, asciuga subito e anche il profumo è molto delicato (anche se ho aggiunto altre gocce di tea tree di Aroma Zone). 





Quest'olio è estratto dal frutto di rosa canina ed è ricco di antiossidanti, vitamina C e licopene (antiossidante che riduce le rughe sottili). Rigenera i tessuti epiteliali danneggiate e favorisce il rinnovamento cellulare. Grazie all'elevato contenuto di vitamina E, è un ottimo idratante per il viso. Se avete cicatrici da acne, dovete provarlo, perché a me ha aiutato tantissimo. Basta massaggiare sul viso 2 gocce di quest'olio, mattina e/o sera, dopo cleanser e tonico. Il costo è di 32,95€.